RIFLESSIONI E MEDITAZIONI SULLA BHAGAVAD-GITA
Lettura e condivisione di Antichi Insegnamenti per vivere al meglio la nostra quotidianità.

Quando: 1 Tutti i venerdì a partire dal 31 Gennaio – Ore 20.45

Dove: RIMINI @ FORMA MI
Indirizzo: Viale Giacomo Matteotti, 28/I

Partecipazione ad offerta libera

La Bhagavad-gita è universalmente riconosciuta come il gioiello della saggezza spirituale dell’India.
Esposta da Shri Krishna, Dio, la Persona Suprema, al Suo grande devoto e amico Arjuna, con i suoi settecento versi fornisce una guida completa a chi desidera intraprendere il cammino della realizzazione spirituale.

Per la natura degli argomenti trattati – l’essenza dell’essere umano, la struttura del mondo in cui vive e l’eterna relazione con Dio – non esiste altra opera che le si possa anche lontanamente paragonare.

L’autore delle traduzioni e delle spiegazioni è A. C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada, il più grande studioso e insegnante di filosofia vedica al mondo, il più recente rappresentante di una successione di maestri spirituali perfettamente realizzati, che ha origine da Krishna stesso ed è rimasta intatta nel tempo.

A differenza di tutte le altre edizioni, La ‘Bhagavad Gita Così Com’è‘ trasmette il profondo messaggio di Krishna senza la minima distorsione o variazione, riportando anche la traduzione lettera per lettera di ogni singola parola di ciascuno shloka (verso), dal sanscrito all’italiano.

Durante questi incontri leggeremo insieme in maniera approfondita gli shloka (versi) della Bhagavad Gita, coltivando l’ispirazione per affrontare al meglio la nostra vita quotidiana.

La partecipazione è ad offerta libera.
La raccolta di offerte è finalizzata esclusivamente a sostenere le spese di organizzazione delle serate, senza alcun fine di lucro.

CONDIVIDI
Menu